Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia introduce, nel lancio commerciale del primo semestre dell’anno, importanti innovazioni che aiuteranno i professionisti come lei nella creazione di valore e nell’efficientamento operativo delle proprie attività.
1) Firma WEB è la soluzione web che consente al professionista di studio di avere una gestione automatica del flusso delle firme, attraverso un cruscotto intuitivo, e di poter inviare al software di archiviazione documentale i documenti firmati.
L’integrazione con il software per la gestione degli invii telematici, automatizza l’invio dei documenti fiscali partendo appunto dai file telematici, ottenendo così un flusso notevolmente efficiente.
Da oggi è disponibile la Rolling Demo che sintetizza tutti i passaggi più importanti per la gestione di questa importante soluzione di Wolters Kluwer:
2) Arricchimento Dati Catastali consente di automatizzare l’aggiornamento delle informazioni degli immobili dei tuoi clienti, eliminando così tutte le attività inutili di raccolta dei dati, è un passaggio fondamentale per creare efficienza e aumentare l’informatizzazione dello studio. Il nuovo modulo, integrato con i servizi dei dati del Catasto Nazionale, consente direttamente nel gestionale di importare o confrontare le differenze dei dati degli immobili presenti. Il servizio sostituisce il precedente servizio attivato tramite la piattaforma commanager.
Con “Dati Catastali” oggi è possibile avere:
- Verifica massiva del patrimonio immobiliare di singoli Codici Fiscali: è sufficiente un click per ogni codice fiscale, al fine di ottenere tutto il patrimonio immobiliare del soggetto.
- Aggiornamento automatico delle anagrafiche immobili presenti nel proprio gestionale Wolters Kluwer. Nel proprio gestionale di studio, vengono evidenziate le differenze rispetto a quanto risultante nel Catasto Nazionale. (escluse le provincie di Trento e Bolzano)
- La verifica è immediata grazie ad una interfaccia grafica in forma tabellare molto intuitiva e di facile lettura.
- Gestione Immobili: nel gestionale gli immobili di studio possono essere aggiornati con i dati del Catasto con un semplice click
- Rapporto Catastale: ogni verifica degli immobili di un soggetto, produce una Visura Catastale in formato PDF utilizzabile per confrontarsi con il proprio cliente. Vedi il video esemplificativo.
3) Fattura SMART Skills. Fattura Smart si arricchisce di importati funzionalità (Skill) per dare la possibilità allo Studio di soddisfare sempre più le esigenze dei suoi clienti, fidelizzandoli maggiormente. 5 sono le skills di Fattura SMART:
- Pagamenti personalizzabili:
- Gestione solleciti di pagamento:
- Emissione Riba e Bonifici:
- Riconciliazione automatica delle scadenze:
- Acquisizione automatica dati anagrafici (AADAI)
4) Simul Tax. La soluzione “in Cloud” che consente al professionista di ottenere con semplicità, precisione e in tempo reale le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti, così da orientarne le scelte aziendali e valorizzare il proprio servizio di consulenza. SimuTax si compone di tre applicazioni specifiche:
-
- Simulazione carico fiscale: determinazione del carico fiscale/contributivo a partire da ricavi, costi, investimenti per tipologia di impresa.
- Convenienza forfetario: costruzione e confronto automatico scenari di carico fiscale/contributivo per individuare regime più conveniente.
- Convenienza srl: costruzione e confronto automatico degli scenari di carico fiscale/contributivo per individuare mix più conveniente.