Il Quotidiano IPSOA - Area Impresa

RSS delle notizie del Quotidiano IPSOA pubblicate nell'area Impresa
  1. Codice antimafia blindato lunedì in aula alla Camera
  2. Fincantieri, il vertice finale e attenti al rating di Spagna
    Nella super blindata cornice di Venaria Reale a Torino, lunedì parte il G7 dei ministri su industria e scienza. Per Fincantieri, mercoledì il vertice tra Macron e Gentiloni scioglierà i nodi. Giovedì l’assemblea di Carige deve decidere sulla ricapitalizzazione.
  3. In arrivo il domicilio digitale per professionisti, imprese e cittadini
    I professionisti, tenuti all’iscrizione in albi ed elenchi, dovranno dotarsi di un domicilio digitale. E’ quanto confermato nel correttivo al Codice dell’amministrazione digitale, approvato con decreto dal Consiglio di Ministri, in via preliminare, con l’obiettivo di accelerare l’attuazione dell’agenda digitale europea e dotare cittadini, imprese e amministrazioni di strumenti e servizi idonei a rendere effettivi i diritti di cittadinanza digitale. Ulteriori novità riguardano, in particolare, la disciplina del documento informatico, del patrimonio informativo pubblico, nonché l’istituzione dell’ufficio del difensore civico per il digitale. Quali sono le condizioni per l’elezione del domicilio digitale?
  4. Al via l’VIII Treasury Finance Forum Day
    Si svolge il 22 settembre 2017 a Castelnuovo del Garda, lottava edizione il Treasury & Finance Forum Day, organizzato da AITI - Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa in collaborazione con Wolters Kluwer. Il fil rouge sarà come sempre il lavoro del tesoriere. Si alterneranno contenuti che spazieranno da nuove tecnologie, pianificazione, Cyber Crime, Treasury 360 e gestione rischi finanziari. Previsti una sessione mattutina in plenaria e streams pomeridiani.
  5. Banda ultralarga: al via il Progetto Ultranet
    Pubblicizzato da Unioncamere il progetto Ultranet, con il quale è risultata vincitrice del bando lanciato dal Ministero dello Sviluppo economico il 7 dicembre 2016. Gli obiettivi sono quelli di sensibilizzare, informare, formare sulle opportunità offerte dalla banda ultralarga ma anche stimolare la domanda e l’offerta, pubblica e privata, di nuovi servizi 4.0.
Leon@rdo srl | Via G. della Bizzarria 12 50127 Firenze (FI) | tel. +39 055 112233 fax +39 055 3264005 info@leonardonet.it | p.iva 05759710485
Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews