Il Quotidiano IPSOA - Area Impresa

RSS delle notizie del Quotidiano IPSOA pubblicate nell'area Impresa
  1. Monti invita la Vestager in Bocconi. Visco e i banchieri centrali parlano di bitcoin
    Mercoledì saranno resi noti i Beige Book, cioè i verbali degli incontri della Federal Reserve di fine ottobre: allora si capirà come sta andando l’economia americana. Venerdì al Corriere Innovation Hub va in scena la città del futuro: imprenditori, professori, innovatori. E un’ètoile della danza mondiale a Milano.
  2. Servizio impresa.italia.it: i dati dell’impresa anche su smartphone e tablet
    Gli imprenditori potranno avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce. Con un comunicato stampa il Ministero dello Sviluppa Economico informa che a tale scopo, è disponibile il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
  3. Esportazione, nuovo modello aziendale
    Esportare è semplice, si dice. Per chi possiede un’organizzazione strutturata di vendita e logistica, può essere. Internazionalizzazione, delocalizzazione, globalizzazione, necessità di riduzione dei costi imposta dalla crisi economica a tutti gli operatori commerciali e, in particolare, alle imprese medio/piccole, hanno accostato al misterioso mondo del commercio internazionale soggetti economici che, fino ad allora, avevano diretto le proprie attenzioni al solo mercato domestico. Ed hanno portato alla loro attenzione l’elemento dogana quale inevitabile e ineliminabile momento nella catena di approvvigionamento/distribuzione di beni.
  4. Industria 4.0: on line la rete dei Punti impresa digitale
    A supporto dei processi di digitalizzazione del tessuto imprenditoriale nell’ambito del piano nazionale Industria 4.0 le Camere di commercio stanno realizzando la rete dei Punti impresa digitale. Con un comunicato stampa del 23 novembre 2017, Unioncamere informa che ha realizzato il progetto in collaborazione con Infocamere e che è stato messo a disposizione delle imprese, il portale www.puntoimpresadigitale.camcom.it, dove sarà possibile conoscere tutte le attività e i servizi camerali offerti dai Pid, le modalità per ottenere i voucher che le Camere di commercio mettono a disposizione delle aziende per gli investimenti nel digitale, varie informazioni anche correlate ai piani governativi Industria 4.0 e Agenda digitale.
  5. Counseling telefonico: benessere del lavoratore e opportunità per il welfare aziendale
    Conciliare vita e lavoro è un’esigenza primaria per il lavoratore e per l’azienda. Smart-working e welfare aziendale sono solo alcune delle risposte che testimoniano la necessità, da parte delle organizzazioni, di assumere un deciso impegno nel people management: cura, engagement e attenzione per sostenere i lavoratori ad affrontare l’impegno lavorativo con iniziative e progetti. Il counseling telefonico potrebbe rappresentare una buona strada percorribile: quali sono le potenzialità?
Leon@rdo srl | Via G. della Bizzarria 12 50127 Firenze (FI) | tel. +39 055 112233 fax +39 055 3264005 info@leonardonet.it | p.iva 05759710485
Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews