Pluris



Pluris fornisce in un solo strumento tutto quello che serve per vincere nella professione forense: l’autorevolezza della documentazione e la vastità delle fonti – banche dati, riviste, news quotidiane - garantiscono completezza assoluta e la sicurezza di avere il massimo supporto alle strategie legali, sempre e ovunque … con  un click!. Contattaci
•     Gli archivi di legislazione, prassi, giurisprudenza, note a sentenza, formule più completi!
•     Il Quotidiano legale con news relative alle ultime sentenze e novità normative, arricchite dai commenti di esperti
•     La dottrina più autorevole tratta dalle prestigiose pubblicazioni CEDAM e UTET Giuridica
•     I Codici ipertestuali UTET Giuridica: gli unici codici commentati aggiornati on line
•     Giurisprudenza Italiana: la più prestigiosa rivista giuridica italiana
•     Il Digesto: l’unica enciclopedia giuridica completamente disponibile on line
•     ITER: la guida dinamica e interattiva al processo civile
•     La ricerca ed il collegamento con gli articoli pubblicati sulle più importanti riviste edite da CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA.
Il sistema è completato da indispensabili utilities, servizi e strumenti operativi che consentono di risparmiare tempo e ottimizzare l’attività di Studio.
§ Foglio excel per il calcolo delle parcelle
§ Timer per il calcolo del tempo di ricerca
§ Calcolo degli interessi
§ Collegamento a Polisweb
§ Servizio visure
§ Collegamento con “La Mia Biblioteca WKI”

Home page
E’ il punto di accesso unico a tutti gli strumenti di lavoro: banche dati, riviste, quotidiano, strumenti, servizi, maschera di ricerca generale. Con un solo click, si può accedere a tutte le informazioni che servono, organizzarle e averle sempre immediatamente disponibili.

Maschera di ricerca generale
Consente di interrogare per parola chiave e data di pubblicazione dei documenti, simultaneamente, tutti gli archivi di Pluris:
  • Giurisprudenza
  • Legislazione e prassi
  • Note a sentenza
  • Riviste
  • Codici commentati ipertestuali
  • Digesto
  • ITER
  • Quotidiano
  • Formulario

Quotidiano Legale
Il Quotidiano Legale propone ogni giorno le più importanti novità normative e giurisprudenziali con commenti a firma dei più autorevoli esperti del settore ed approfondimenti sui temi di maggiore attualità e interesse per i professionisti del diritto.

I contributi del Quotidiano Legale si caratterizzano per la tempestività dell’informazione, l’autorevolezza dei contenuti e per la facile ricercabilità grazie alla ricerca semplice e, per gli utenti più esperti, avanzata.

Le citazioni normative e giurisprudenziali contenute all'interno dei documenti pubblicati nel Quotidiano Legale consentono, agli abbonati alle opere pubblicate in Pluris, la navigazione tramite ipertesto verso le banche dati, per la consultazione dei provvedimenti oggetto di segnalazione o di commento nel loro testo integrale.

Banche dati

  • Repertorio della giurisprudenza Italiana: –le massime delle più importanti autorità dal 1981 ad oggi pubblicate sulle principali riviste giuridiche e numerose massime redazionali relative alle sentenze più recenti e rilevanti del panorama giurisprudenziale italiano.
  • Cassazione civile: il testo integrale delle sentenze emesse dalla Corte di Cassazione civile dal 1986 ad oggi.
  • Cassazione penale: un'ampia selezione di sentenze integrali emesse dalla Corte di Cassazione Penale a partire dal 1995 ad oggi.
  • Giurisprudenza di merito: le pronunce di merito (Corte d'Appello, Corte d'Assise, Corte d'Assise d'Appello, Tribunale, Giudice di pace), emanate da alcuni fra i principali Fori Italiani e depositate a partire dal 1° gennaio 2005 e una selezione di sentenze degli anni 2000-2004.
  • Corte Costituzionale: tutte le sentenze e le ordinanze emesse dalla Corte Costituzionale a partire dal 1° gennaio 1956.
  • Giurisprudenza Amministrativa: le sentenze e le ordinanze più significative emesse dal Consiglio di Stato a partire dal 1° gennaio 2000 e da alcuni fra i principali Tribunali Amministrativi Regionali (Napoli, Salerno, Roma, Latina, Milano, Brescia, Bari, Lecce, Palermo, Catania, Piemonte, Toscana e Veneto) a partire dal 1° gennaio 2004.
  • Giurisprudenza UE: sentenze in testo integrale, pronunciate dalla Corte di Giustizia e dal Tribunale di I Grado della Comunità Europea CE
  • Legislazione Nazionale: i provvedimenti dello Stato dal 1861 ad oggi, classificati articolo per articolo.
  • Codici: la Costituzione, il Codice Civile, il Codice Penale, il Codice di Procedura Civile, il Codice di Procedura Penale, il Codice della Navigazione, i Codici Penali Militari di pace e di guerra
  • Legislazione Regionale: Leggi regionali di tutte le Regioni d'Italia e le Leggi provinciali delle Province autonome di Trento e Bolzano.
  • Legislazione UE: i testi vigenti della normativa comunitaria e dell’Unione Europea.
  • Formulario: una vasta raccolta di formule riguardanti le seguenti materie: Diritto Civile, Procedura Civile e Procedura Penale.
  • Prassi: le circolari emanate dal 1996 in poi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da tutti i Ministeri.
  • Note a Sentenza: Un nuovo esclusivo archivio che raccoglie oltre 8.000 documenti a commento delle massime, tratti dalle riviste: 
    UTET Giuridica – La Responsabilità Civile, Famiglia Persone Successioni, Obbligazioni e Contratti + Legislazione Penale + Esecuzione Forzata
    CEDAM - Contratto e Impresa + Diritto e Pratica Tributaria + La nuova giurisprudenza civile commentata + Rivista di diritto civile + Rivista di diritto processuale +Argomenti di diritto del lavoro
    Note Redazionali CEDAM (a cura dell’Avvocato Cassano).
Riviste
La dottrina pubblicata sulle riviste giuridiche UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA.
Pluris consente di effettuare  la  ricerca bibliografica in tutta la dottrina pubblicata sulle riviste UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA per visualizzare  oltre al titolo, l’autore, l’editore ed una sintesi dell’articolo ricercato.Per accedere al contenuto completo dell’articolo occorre sottoscrivere oltre all’abbonamento di Pluris anche il  Modulo “riviste” che consente, per le riviste Ipsoa ed UTET Giuridica (escluse le riviste Cedam) di consultare all’interno di Pluris, anche il PDF completo dell’ultimo fascicolo e degli ultimi 12 mesi.

LE RIVISTE PRESENTI SONO:
RIVISTE UTET Giuridica: Giurisprudenza Italiana, La Responsabilità civile, Famiglia persone e successioni, Obbligazioni e Contratti,
RIVISTE CEDAM: Contratto e impresa, Nuova giurisprudenza Civile commentata, Rivista di diritto civile, Rivista di diritto processuale, Diritto e pratica tributaria, Diritto e pratica tributaria Internazionale
RIVISTE IPSOA: Ambiente e sviluppo, Contratti, Corriere del merito, Corriere giuridico, Danno e responsabilità ,Diritto del turismo, Diritto dell’internet, Diritto industriale, Diritto penale e processo, Enti non profit, Fallimento, Famiglia e diritto, Giornale di diritto amministrativo, Giurisprudenza tributaria, Immobili e proprietà, Int’l lis, Lavoro nella giurisprudenza, Notariato, Società, Trust, Urbanistica e appalti.

I Codici ipertestuali
I “Codici Ipertestuali” sono gli unici codici commentati disponibili on line e costantemente aggiornati!
Il Modulo “Civile” contiene i commenti agli articoli contenuti nelle ultime edizioni delle prestigiose pubblicazioni:
Codice Civile Ipertestuale - UTET Giuridica
Codice Procedura Civile Ipertestuale - UTET Giuridica
Il Modulo “Penale” contiene i commenti agli articoli contenuti nelle ultime edizioni delle prestigiose pubblicazioni:
Codice Penale Ipertestuale – UTET Giuridica
Codice Procedura Penale Ipertestuale UTET Giuridica.

Digesto on line
PLURIS si è arricchito da giugno 2010 con il DIGESTO: il patrimonio della cultura giuridica italiana on line!
Il Digesto è l’enciclopedia giuridica:
•     più antica: è stata fondata oltre 100 anni fa, nel 1884
•     più prestigiosa
•     più completa: è l’unica che è stata interamente pubblicata
•     più moderna e attuale: è l’unica ad essere costantemente aggiornata
•     più autorevole: è l’unica firmata UTET Giuridica e gli autori più affermati
Le 4 sezioni del DIGESTO (Civile, Commerciale, Penale e Pubblico), oltre 80 volumi e più 3.700 voci nel testo completo e originale sono oggi disponibili on line su PLURIS con link ipertestuali alla normativa e alla giurisprudenza aggiornate quotidianamente.

ITER Processuali
Iter processuali è l’unica guida interattiva on-line che accompagna l’avvocato in ogni fase della procedura offrendo le indicazioni e gli strumenti operativi per compiere sempre il passo giusto.
1) una guida al processo civile, indispensabile per orientarsi nel “labirinto” di norme, adempimenti, documenti e scadenze.
2) un sistema “intelligente”, interattivo e dinamico intelligente:
è sufficiente impostare i parametri (processo, autorità, ruolo e fase), il sistema fornisce subito una serie di opzioni specifiche
interattivo:
è sufficiente impostare/modificare  le opzioni predefinite adattandole al caso concreto
dinamico:
la procedura (attività, adempimenti, documenti, scadenze, anomalie processuali), viene illustrata graficamente in uno schema che si modifica a seconda delle opzioni selezionate
3) facilissimo da utilizzare: grazie alla guida d’autore in linea che spiega le diverse fasi della procedura e aiuta a impostare correttamente le opzioni
4) integrato con PLURIS
i riferimenti normativi e giurisprudenziali citati nelle diverse fasi della procedura sono collegati alle banche dati PLURIS.

Scrivania
Un ambiente di lavoro per archiviare e organizzare tutto e solo quello che interessa: salvare le ricerche compiute, raccogliere i risultati in pratiche denominate per cliente o per temi più importanti, marcare e annotare i documenti.
  • Ricerche effettuate: mostra le ricerche effettuate durante la sessione di lavoro
  • Ricerche salvate: mostra le ricerche salvate anche in precedenti sessioni di lavoro
  • Crea una pratica: permette di selezionare una cartella in cui archiviare documenti salvati, annotati con il nome del cliente
  • Documenti salvati: visualizza i documenti salvati
  • Documenti annotati: visualizza i documenti annotati

Strumenti
Gli strumenti a supporto dell’attività del professionista: dal calcolo del tempo impiegato per la ricerca, alla parcellazione forfetaria; dal calcolo degli interessi all’accesso facilitato a Polisweb e all’iscrizione tramite codice a barre.

Servizio Visure
Il servizio permette di consultare le banche dati delle camere di commercio (visure camerali, bilanci, ecc); accedere ai protesti e alle pregiudizievoli di conservatoria (atti negativi); conoscere il patrimonio immobiliare di persone fisiche o giuridiche (visure immobiliari); conoscere l’affidabilità di un’azienda attraverso i (rapporti informativi).

La Mia Biblioteca WKI
Accesso diretto a “La Mia Biblioteca WKI” all’interno della quale il cliente potrà consultare la versione elettronica in formato grafico dei volumi UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA acquistati.

La Legge - plus




LA LEGGE PLUS - Contattaci

E' il più evoluto sistema di documentazione giuridica, una banca dati completa e innovativa al centro di un sistema informativo personalizzabile secondo le esigenze del professionista legale.

LA FACILITA' DI CONSULTAZIONE

L'interfaccia e le maschere di ricerca intuitive e di facile utilizzo, la fitta rete di link ipertestuali e le numerose funzionalità, rendono la consultazione agile, veloce ed efficace. Con La Legge plus tutto è possibile: archiviare i documenti, creare archivi personali, salvare le ricerche, personalizzare le formule.

LA DOCUMENTAZIONE PIU' COMPLETA
Tutta la normativa nazionale, regionale, comunitaria compresi gli atti internazionali ratificati. Ampi repertori di massime e testi integrali di legittimità, costituzionale, amministrativa e comunitaria e il più vasto archivio di massime e testi integrali di merito.

LE RISPOSTE IMMEDIATE
La prassi, le formule, i casi, i modelli e i profili operativi per ogni area del diritto rappresentano soluzioni immediate allo svolgimento dell'attività professionale.

CONTENUTI

GIURISPRUDENZA DELLE CORTI SUPERIORI

  • Corte Costituzionale: massime e testi integrali
  • Corte di Cassazione Civile: massime dal 1955; testi integrali dal 1970
  • Corte di Cassazione Penale: massime dal 1955; selezione di testi integrali dal 1986
  • Consiglio di Stato: massime dal 1975; testi integrali dal 2000
  • Corte dei Conti: massime dal 1951
  • Commissione Tributaria Centrale: massime dal 1980
  • Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche: massime dal 1985

GIURISPRUDENZA DELLE CORTI DI MERITO

  • Le massime estratte dalle pronunce di oltre 45 autorità di primo e secondo grado, comprese quelle amministrative.
    Ciascuna massima è preceduta da estremi e voci di classificazione ed è completata da puntuali riferimenti normativi e dalla fonte bibliografica.
  • La più vasta raccolta di testi integrali, collegati alle rispettive massime.

LEGISLAZIONE

Tutta la normativa nazionale, regionale, comunitaria, compresi gli atti internazionali ratificati.
  • I provvedimenti legislativi sono riportati nel testo integrale, completi di allegati e con note di collegamento ad altre disposizioni normative.
  • I provvedimenti di legislazione nazionale sono riportati nelle versioni vigenti e previgenti.
  • Ogni provvedimento è annotato con l'indicazione delle modifiche intervenute e dispone di un sommario che riporta l'elenco degli articoli.
  • Il raccordo tra i documenti è assicurato da efficaci annotazioni di coordinamento.

DOTTRINA

Il commento d'autore tratto dalle più diffuse riviste Ipsoa dedicate al professionista legale.
NOTE
Note a sentenza e commenti dei più autorevoli giuristi.
FORMULE
Archivio di modelli aggiornati delle formule in materia civile, penale e processuale.

FUNZIONALITA'

Grazie alle numerose funzionalità La Legge plus è un vero spazio virtuale dove puoi archiviare, organizzare e consultare tutta la tua documentazione e tante altre informazioni utili per la tua professione!

UTILITIES

  • Finanziaria
  • Codici deontologici
  • Tariffari professionali
  • Dizionario dei brocardi e latinismi
  • Indirizzi utili

FAST INFORMATION

La Legge plus ti fornisce sempre una risposta! La Redazione Ipsoa risponde tempestivamente e gratuitamente a tutte le richieste di documentazione supplementare ed è a disposizione del cliente per fornire informazioni e indicazioni per supportarlo nelle ricerche più complesse.
GUIDA
Con un semplice click puoi consultare numerose indicazioni sui contenuti della banca dati, sulla navigazione e sulle possibili ricerche.
INTERESSI E RIVALUTAZIONI
Una preziosa funzionalità che permette di determinare il calcolo degli interessi legali, della rivalutazione Istat e dei crediti di lavoro.
MYDESK
La scrivania virtuale dove trovi:
  • Ricerche effettuate
  • Documenti annotati
  • Documenti archiviati

CRONOLOGIA

Questa funzione tiene traccia, in ordine cronologico decrescente, degli estremi di tutti i documenti visualizzati e dei risultati delle ricerche effettuate. Ogni elemento può essere richiamato cliccando sul link.

Dottrina e Dottrine


Editore: Ipsoa
Supporto: on line
Leon@rdo Srl - Agenzia Ipsoa di Firenze e Prato - Contattaci

GUARDA LA DEMO

DOTTRINA e DOTTRINE è la raccolta on line degli articoli pubblicati sulle riviste edite dai migliori brand professionali: Ipsoa, Utet Giuridica, Cedam e Il Fisco. Un patrimonio di informazioni unico ed inimitabile quanto a completezza, ampiezza dei contenuti e autorevolezza.

Uno straordinario archivio dinamico a cui si accede con grande semplicità. Ricerche veloci e mirate, risposte immediate: tutto grazie anche ad un potente motore di ricerca e alla decennale leadership Ipsoa nell'ambito dei servizi on-line per i professionisti.

Declinata in cinque differenti versioni, ognuna profilata sulle esigenze di ogni tipologia di professionista, la DOTTRINA e DOTTRINE raccoglie gli articoli di 60 riviste, le più autorevoli in tema di Diritto, Fisco, Lavoro e Impresa:

- DOTTRINA e DOTTRINE versione fiscale base contiene gli articoli pubblicati sulle riviste Ipsoa dedicate al commercialista
- DOTTRINA e DOTTRINE versione fiscale avanzata contiene gli articoli pubblicati sulle riviste Ipsoa, Leggi d'Italia professionale,  Cedam , Utet e dedicate al commercialista
- DOTTRINA e DOTTRINE versione legale base contiene gli articoli pubblicati sulle riviste Ipsoa dedicate al professionista del diritto
- DOTTRINA e DOTTRINE versione legale avanzata contiene gli articoli pubblicati sulle riviste Ipsoa, Utet, Cedam dedicate al professionista del diritto
- DOTTRINA e DOTTRINE versione full contiene gli articoli pubblicati su tutte le riviste Ipsoa, Leggi d'Italia professionale,  Cedam  e Utet.


Tuttolavoro



Tuttolavoro, la banca dati che lavora per te!! Guarda subito i nuovi video Contattaci

TUTTOLAVORO
, è la banca dati in grado di soddisfare ogni esigenza conoscitiva ed operativa connessa alla gestione ed all’amministrazione del personale per gli aspetti legali, contrattuali, previdenziali e fiscali.

La banca dati è disponibile nelle versioni
- DVD-Rom
- on line

STRUTTURA DELL'OPERA

Disciplina legale
- note redazionali che forniscono un'illustrazione coordinata e sistematica della vigente disciplina del rapporto di lavoro, nei suoi aspetti civilistici, previdenziali e fiscali
- raccolta dei documenti di legislazione nazionale, regionale e comunitaria relativa al rapporto di lavoro subordinato ed agli adempimenti contributivi e fiscali ad esso connessi, opportunamente annotati in relazione alle modifiche intervenute
- raccolta di prassi amministrativa (Enti previdenziali, Ministeri, Agenzia delle Entrate)
- selezione di giurisprudenza di legittimità, di merito, amministrativa e comunitaria nel testo integrale
- scadenzario legale, che indica le date entro le quali devono essere effettuati gli adempimenti previsti per l'amministrazione del personale
- modelli ufficiali in materia di lavoro e previdenza

Disciplina contrattuale
- sintesi del trattamento economico e normativo risultante dai CCNL che illustrano in maniera operativa gli istituti contrattuali utili per la gestione del rapporto di lavoro
- raccolta dei contratti collettivi di categoria nazionali e territoriali e degli accordi interconfederali nel testo integrale
- scadenzario contrattuale, per il monitoraggio mensile delle variazioni nel trattamento economico e/o normativo dei singoli contratti nazionali.

Dati tabellari
- tabelle vigenti e previgenti relative ai dati retributivi dei diversi settori contrattuali
- tabelle vigenti e previgenti dei dati contributivi e fiscali

Pubblico impiego
- note redazionali sulla disciplina del rapporto di lavoro nelle P.A., che illustrano la normativa applicabile al rapporto di lavoro pubblico;
- sintesi del trattamento economico e normativo applicabile al dipendente pubblico sulla base dei contratti nazionali dei comparti delle P.A.;
- raccolta dei contratti collettivi e degli accordi interconfederali dei vari comparti di contrattazione, nel testo integrale;
- raccolta dei documenti di legislazione nazionale, regionale e comunitaria relativa al rapporto di lavoro pubblico, annotati in relazione alle modifiche intervenute;
- raccolta di prassi amministrativa (Enti previdenziali, Ministeri, Agenzia delle Entrate);
- raccolta dei testi integrali degli Accordi interconfederali ed intercompartimentali;
- selezione di giurisprudenza di legittimità, di merito, amministrativa e comunitaria nel testo integrale

FUNZIONALITA’

Utilities
Andamento degli indici costo del lavoro, costi chilometrici, calcolo delle festività, codice fiscale.

Sistemi di ricerca e navigazione
Diversi sistemi di ricerca (per parola e per estremi anche in modo combinato, negli indici, raffina ricerca, campo di applicazione dei c.c.n.l., mansionario contrattuale, filtro della documentazione) consentono una facile ed immediata consultazione della banca dati. Inoltre i molteplici collegamenti e possibilità di navigazione ipertestuale tra i testi della banca dati consentono di avere sempre una visione completa di ogni argomento di interesse.

Aggiornamento On line
Sono disponibili quotidianamente le notizie relative alle più recenti novità legali, contrattuali, previdenziali e fiscali. Inoltre un apposito archivio raccoglie tutte le notizie pubblicate relative ai periodi precedenti.

Collegamento ai servizi on line
Dal menu orizzontale della banca dati è possibile accedere direttamente ad alcuni prodotti e servizi on line, quali Costo del Lavoro, Esperto, il Quotidiano Ipsoa e Osservatorio del Lavoro.

Tuttolavoro è di facile consultazione e rappresenta uno strumento indispensabile per i consulenti del lavoro, le aziende ed i professionisti che affrontano problematiche inerenti la materia giuslavoristica.

Moduli aggiuntivi
Dalla versione DVD sono attivabili – previo specifico abbonamento – i seguenti prodotti:
- Costo del Lavoro on line
- Ve.La. – Vertenze Lavoro
- Ca.So. – Casi e Soluzioni del lavoro
- Guida alla Privacy
- Sistema Sanzionatorio

Leon@rdo srl | Via G. della Bizzarria 12 50127 Firenze (FI) | tel. +39 055 112233 fax +39 055 3264005 info@leonardonet.it | p.iva 05759710485
Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews