ARK Manager


Software Ipsoa Ark Manager perchè? ------> Vedi l'intervista su "il giornale" del16 ott 2012

La risposta allo studio professionale che vuole:

* accedere ai documenti da qualunque luogo e in qualunque momento
* rendere i documenti disponibili ai clienti che vuole 24/24
* ridurre la carta in studio, mediante l'archiviazione legale sostitutiva ma senza la gestione delle problematiche tecniche e procedurali
* risparmiare tempo e denaro con la gestione documentale
* proporre il servizio di conservazione legale sostitutiva e di fatturazione elettronica ai Clienti

Cos'è Ark Manager, software Ipsoa? -------> <brochure pdf>

* Arkmanager è lo strumento che gestisce i Documenti in maniera organizzata e controllata
* Arkmanager è fruibile in modalità ASP (Application Service Provider), quindi è a disposizione tramite una qualunque connessione ad internet:

1. Utilizzare il servizio ovunque e in ogni momento
2. Essere subito operativi

Cosa fa ARKmanager?


Archiviare i documenti * Archivio operativo * Archivio pubblico * Archivio storico

Scambiare documenti

Ricercare documenti

Notificare l'avvenuta pubblicazione di documenti (e-mail - sms)

ARKmanager si integra con le altre soluzioni software Ipsoa permettendo l'archiviazione delle comunicazioni a partire delle elaborazioni software, riducendo i tempi ed i costi.

Semplicità operativa
* Inserimento automatico documeti elaborati da Contabilità e Dichiarazioni Fiscali

Semplicità infrastrutturale
* Client: solo web (lavoro con il browser di internet)
* Server: server farm, per sui sicurezza, backup e aggiornamenti sono a cura di WKI (ma posso anche decidere di installare sul server di studio)

Fattori di successo


Conservazione legale

* Delegare ad un terzo tutta la problematica tecnologica della conservazione legale
* Impronte e rappori amministrazioni finanziaria; salvataggi; riversamento su rapporti; aggiornamento teconologico supporti

Semplicità contrattuale
* Essere intermediario per il Cliente, unico titolare dei documenti
* Avere garanzia di conservazione per 10 anni, di ogni singolo anno

Risparmi di costi
* Smaterializzazione carta
* Invio e scambio
* Infrastrutture

Miglioramento del servizio
* Accessibilità senza vincoli di spazio
* Accessibilità senza vincoli di tempo

Esempi di utilizzo


* Archiviazione di documenti che contengono elaborati come output delle procedure informatiche (es. bilanci/note integrative e qualsiasi altro documento contabile/amministrativo)
* Archiviazione di documenti che vengono generati dallo studio (es. lettere/solleciti)
* "Scannerizzazione" e archiviazione di articoli di giornale ed estratti di riviste di interesse
* Creazione di un archivio elettronico unico per tutti i documenti riferiti ad un soggetto
* Possibilità, per lo studio, di eliminare la tenuta dei documenti cartacei che possono essere riconsegnati direttamente al cliente
* Disponibilità di uno strumento che fornisce allo studio in tempo reale informazioni di tipo statistico circa i documenti e/o i clienti gestiti (es. quante dichiarazioni sono state elaborate in un certo anno)
* Creazione di un archivio che non subisce "alterazioni" o "deterioramenti" nel corso degli anni
* Facile e immediata reperibilità di un documento con la possibilità di impostazione di diversi parametri di ricerca (anno fiscale, ragione sociale, tipo di documento, data del documento, partita IVA, ecc.)
* Esecuzione del processo di Conservazione Legale Sostitutiva grazie alla partnership con Poste Italiane Spa
* Proporre il servizio di conservazione legale sostitutiva a terzi, in particolare ai clienti dello Studio.
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